mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeLavoroLavoro: Arestudorienta, 8 tirocini per laureati





Lavoro: Arestudorienta, 8 tirocini per laureati

Siete laureati, ma non avete ancora un’occupazione? Arestudorienta, la struttura di Arestud di Modena e Reggio Emilia che ha l’obiettivo di facilitare la transizione dei giovani dall’università al lavoro, propone otto tirocini formativi presso altrettante aziende del territorio, che offrono la possibilità di un primo contatto formativo con il mondo del lavoro.

I tirocini sono previsti presso aziende di Modena, Medolla, Mirandola, Vignola, Cavezzo e Reggio Emilia e impegneranno i laureati per periodi compresi tra i tre e gli otto mesi.

-Nel dettaglio, il primo tirocinio previsto a Modena riguarda un’associazione che si occupa di promozione turistico-culturale, che ricerca laureati nelle aree umanistiche e giuridiche per la realizzazione di materiale informativo, redazione di testi e relazioni con partner istituzionali e privati, mentre il secondo, presso un’associazione di categoria, richiede laureati in Economia Aziendale per attività di controllo di gestione.
-Una ditta di produzioni di componenti oleodinamiche, inoltre, offre tirocini nelle sedi di Nonantola, Modena e Reggio Emilia a laureati in Economia, per attività legate all’ufficio amministrazione e finanza.
-Sul fronte del biomedicale l’opportunità è invece offerta a laureati in Scienze della Comunicazione. Nel corso del tirocinio presso un’azienda a Medolla, il compito sarà quello di creare una brochure dedicata al tema dei comportamenti ecosostenibili da estendere poi a scuole, università, cliniche e pazienti.
-Sempre nell’ambito biomedicale, a Cavezzo si ricercano laureati in Fisica, Ingegneria meccanica, elettronica e dei materiali per attività di analisi di analisi comparativa di due porometri (extrusion flow porometers), mentre a Mirandola, presso uno studio di architettura, si cercano laureati in Architettura o Ingegneria per attività di progettazione architettonica e disegno con Cad.
-Il Servizio Cultura del Comune di Vignola offre quindi l’opportunità di un tirocinio per l’affiancamento nella realizzazione di una mostra e della prima edizione invernale di Jazz in’It. In questo caso si richiedono competenze legate alla comunicazione di eventi, all’organizzazione e alla legislazione relativa al pubblico spettacolo.
-Infine, a Reggio Emilia un’impresa del settore informatico ricerca per un tirocinio di 6 mesi laureati in Ingegneria Informatica, Matematica e Fisica per attività di sviluppo software presso aziende clienti.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare Arestudorienta allo 059/413748 oppure inviare e-mail.
















Ultime notizie