venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'L'Europa promuove 'Care' con 330 mila euro





L’Europa promuove ‘Care’ con 330 mila euro

Il Comune di Modena ha ottenuto dalla Commissione europea un finanziamento di oltre 330.000 euro a favore del progetto comunitario ‘Care’, realizzato in partnership con autorità locali, imprese e parti sociali di sei Paesi europei.

‘Care’, finanziato nell’ambito del programma dell’Unione europea “Pari opportunità”, ha l’obiettivo di favorire la conciliazione fra vita lavorativa e familiare di donne e uomini.
Grazie a ‘Care’ saranno elaborati e sperimentati nuovi modelli di conciliazione tra vita familiare e vita professionale basati su una organizzazione più flessibile del mercato del lavoro, sul potenziamento quantitativo e qualitativo dei servizi per l’infanzia e per la terza età, sulla promozione di una maggiore partecipazione degli uomini al lavoro di cura.

‘Care’ costituisce il 54° riconoscimento che l’Unione europea attribuisce al Comune di Modena, che si è distinto tra gli enti locali italiani per aver saputo cogliere con successo e tempestività le opportunità di finanziamento offerte dalle istituzioni comunitarie.
















Ultime notizie