giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiRubiera: Progetto Giovani, domani lezione di Giancarlo Caselli





Rubiera: Progetto Giovani, domani lezione di Giancarlo Caselli

Domani, sabato 22 ottobre, alle 9, al Teatro Herberia di Rubiera, all’interno del ‘Progetto Giovani 2005’, si terrà la lezione di Giancarlo Caselli, procuratore generale della Corte d’Appello di Torino, sul tema Le radici del terrorismo: dagli anni di piombo in Italia al terrorismo internazionale della nostra contemporaneità.

Si rifletterà sulla difficoltà di trovare risposte che non si limitino ad agire sul piano repressivo e militare, ma vadano a scoprire le motivazioni profonde di azioni razionalmente ed emotivamente inaccettabili.
Il Progetto Giovani 2005, dedicato quest’anno al tema Storia e storie, è un ciclo di lezioni e spettacoli riservato agli studenti delle scuole superiori. È a cura di Giovanna Guaitoli, centro teatrale La Corte Ospitale.

A seguire, alle 11.20, è in scena lo spettacolo Il bambino del 7 luglio.
Reggio Emilia 1960 Il bambino del 7 luglio, Reggio Emilia 1960, di Franco Brambilla e Giovanna Guaitoli, con Ruggero Cara, produzione La Corte Ospitale: lo spettacolo è dedicato ai martiri di Reggio Emilia del 7 luglio 1960, cinque giovani manifestanti che persero la vita durante uno sciopero indetto in quel giorno dalla CGIL, per protestare contro le decisioni del governo Tambroni.

Per informazioni:
La Corte Ospitale, Via Fontana 2 – Rubiera (RE)
Tel 0522 621133 – e-mail.
















Ultime notizie