giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiFormigine: 'Oh che bel castello' con la magia delle streghe





Formigine: ‘Oh che bel castello’ con la magia delle streghe

Non sono mica tutte uguali le streghe: ce ne sono di alte e di basse, di magre e di grasse, di brutte e di belle, di buone e cattive. E due streghe molto diverse tra loro sono le protagoniste dell’appuntamento di domani, domenica 23, con la rassegna ‘Oh che bel castello…‘.

Nella settecentesca Villa Gandini di Formigine, sede della biblioteca comunale, l’attrice Flavia De Lucis racconterà le storie di Prunella, tratta da un’antica fiaba italiana, e di Testa irsuta, basata su una favola nordica. La prima è una bambina prigioniera di una strega brutta e cattiva, la seconda invece, nata per intervento di una strega buona, è una strana bimba che farà molta fatica a guadagnarsi l’amore di che le sta vicino.

Lo spettacolo gratuito, rivolto a bambini dai 3 agli 11 anni, inizierà alle ore 15,30 e sarà replicato alle 17. Per partecipare è necessario prenotarsi: tel. 059 416246.

In occasione dell’iniziativa anche la biblioteca dei ragazzi “Matilda” sarà aperta al pubblico. Al termine del pomeriggio, a tutti i bambini sarà distribuita una merenda magica.

La rassegna ‘Oh che bel castello…‘ è promossa dalla Provincia di Modena, dalla Fondazione Cassa di risparmio di Modena e dai Comuni teatro delle iniziative, con la collaborazione di Archeosistemi.

Il prossimo appuntamento con “Oh che bel castello…” sarà domenica 30 ottobre, alla Rocca dei Bentivoglio di Bazzano, in provincia di Bologna, con i “Libri magici”.
















Ultime notizie