venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaSassuolo: comitati spontanei, Risola replica a Pattuzzi




Sassuolo: comitati spontanei, Risola replica a Pattuzzi

Bugie, menzogne, ipocrisie, coda di paglia o che altro? Cosa spinge sempre il ns. primo cittadino e alleati ad accanirsi contro la Lega? La maggior parte dei nuovi comitati di quartiere sono nati dietro suggerimento, appoggio tecnico ecc. della Lega Nord. Perché?

La Lega conosce molto bene quali sono i diritti (e non solo doveri) e gli strumenti per poter lottare civilmente affinché chi, preposto alla loro salvaguardia, li rispetti. Quindi, effettuati tutti i tentativi di risolvere le varie problematiche denunciate dalla gente tramite interrogazioni, ordini del giorno, ecc. e non ottenendo giustizia o non ricevendo risposte dal Sindaco in primo luogo e dalla giunta in secondo; abbiamo sempre suggerito al cittadino di ricorrere allo strumento del Comitato, come sancito dal ns statuto comunale, di cui pochissimi sono a conoscenza.

Tanti sono gli esempi:


Per quanto riguarda il quartiere Braida, inutile nasconderlo, è solo grazie al mio impegno personale e quello dei volontari della LEGA NORD che si è riusciti ad ottenere la dovuta e meritata attenzione, sul grave disagio sociale causato dall’amministrazione per mala gestione urbanistica, per scelte di politiche sociali e di immigrazione sbagliate ecc…; alla fine della storia però sembra che tutto sia stato merito del sindaco. Non nascondiamo il fatto che, solo grazie alla Lega, facendo temere al centro-sinistra di perdere le elezioni, lo stesso si è sentito costretto a muoversi. In realta’ l’Amministrazione Comunale ha fatto solo il suo dovere di tutela minima dei cittadini iniziando a risanare tutti i danni che sono stati arrecati ai medesimi nella sua stessa indifferenza. E i cittadini questo lo hanno capito benissimo.


Di quali interventi parla il ns caro sindaco, che a mio avviso si muove solo quando sente il pericolo di perdere consensi perchè la Lega gli turba il suo beato riposo o la sua inclinazione a dedicarsi a cose di non primaria importanza …e qui ci sarebbe un elenco davvero lungo da fare.


C’e’ bisogno di altri esempi? Ebbene:

– zona quartiere Rometta: chi ha informato tempestivamente i residenti delle intenzioni della Giunta??? La Lega Nord!

– Viale S.Lorenzo: chi si è battuto per più di un anno affinché fosse evitato che anche questo quartiere cadesse nelle mani di malavitosi e disonesti o diventi “off limits” o comunque invivibile?? (call center ecc…) La Lega Nord!


Quali strumenti ha usato La Lega? Semplicemente quelli di comunicare coi cittadini, di essere sempre presente con essi nei momenti critici, di portare in consiglio, in commissione le loro richieste, di lottare per loro, di chiedere incontri con il Sindaco, ecc… utilizzando insomma tutti gli strumenti legali ed etici possibili e tutto a seguito delle puntuali risposte negative e non risposte ricevute quasi sprezzantemente.


Chi ha utilizzato l’altro strumento sancito dal nostro statuto comunale, di cui pochissimi sono a conoscenza, cioe’ quello di organizzare i cittadini in comitati affinchè facessero sentire il loro peso nei confronti dell’amministrazione?? La Lega Nord Padania!


Gli esempi sono tantissimi e se avessimo disponibilità di spazio potremmo elencarli tutti.
PERTANTO CARO SIG. SINDACO, non è la LEGA che ha bisogno di lezioni, ma al contrario e’ essa stessa che ve ne da’. Siamo altresi’ tutti consapevoli che le nostre azioni e la nostra politica sono assolutamente vincenti, prova ne sia che, alla fine, di molte ve ne appropriate facendole apparire come vostre. Ma a noi poco interessa, l’importante e’ che il cittadino abbia ottenuto soddisfazione.


Caro Pattuzzi, se c’è qualcuno che strumentalizza, o peggio ancora, non informa la cittadinanza non è certo la LEGA, vostra autentica spina nel fianco. Al contrario, i responsabili di questa disinformazione siete proprio voi, dal momento che la maggior parte dei vecchi comitati/circoli hanno la vs tessera in tasca !!!


Capisco che LA LEGA vi dia molto fastidio, ma Signor Sindaco ha per caso già iniziato la campagna elettorale?? Me lo dica così mi preparo anch’io! E le assicuro di non avere problemi di sorta!


Per concludere affermo che se tutti i partiti si comportassero nei confronti dei cittadini come da sempre lo fa la LEGA NORD PADANIA, certo questo Paese se ne gioverebbe molto.

La saluto futuro “onorevole”, … alla prossima.


Tiziana Risola

Lega Nord Padania – Sassuolo
















Ultime notizie