giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseViabilità in Appennino




Viabilità in Appennino

A partire da sabato 29 ottobre in un tratto della strada provinciale 25 tra Monteombraro e Ciano nel comune di Zocca, il traffico veicolare, a causa di un movimento franoso che ha provocato restringimento della carreggiata, sarà a senso unico alternato e la velocità massima non potrà superare i 30 chilometri orari.


Per garantire una maggiore sicurezza agli abitanti della località La Baracca nel comune di Frassinoro, la Provincia ha deciso di introdurre, da lunedì 31 ottobre, il limite di velocità massima dei 50 chilometri orari nel tratto, lungo circa 300 metri, che attraversa il centro abitato.
Il provvedimento serve a garantire più sicurezza in particolare ai pedoni che frequentemente devono attraversare questa importante arteria.

A partire da lunedì 31 ottobre lungo in un tratto di circa 300 metri lungo la strada provinciale 486 nella zona di Piandelagotti nel comune di Frassinoro, la velocità massima non potrà superare i 50 chilometri orari. La limitazione è stata decisa dalla Provincia per migliorare la sicurezza in un tratto dove di frequente automezzi pesanti provenienti da un vicino magazzino edile si immettono lungo l’arteria.

Domenica 30 ottobre a Montecreto si svolge la tradizionale Festa della castagna. Per consentire lo svolgimento della manifestazione, dalle ore 6 e fino alle 22, rimane chiusa la strada provinciale 324 che attraversa il paese. Tutti i percorsi alternativi vengono segnalati.

Lunedì 31 ottobre a Lama Mocogno si svolge al festa di Halloween. Per questo motivo dalle 14 a mezzanotte rimane chiusa la strada provinciale 28 per Palagano in un tratto di circa 500 metri.

A partire da sabato 29 ottobre il ponte lungo la strada provinciale 30 che collega Pavullo a Sestola rimane chiuso ai mezzi pesanti superiori alle 20 tonnellate. Il provvedimento si è reso necessario a causa del cedimento strutturale del ponte stesso. Per gli altri mezzi il traffico avviene a senso unico alternato con velocità massima di 30 chilometri orari.

I tecnici del servizio Viabilità della Provincia di Modena raccomandano prudenza nell’avvicinarsi ai centri abitati e alle zone interessate.
















Ultime notizie