giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbiente'Festa degli alberi' domani a Carpi




‘Festa degli alberi’ domani a Carpi

Anche quest’anno le scuole cittadine parteciperanno numerose alla tradizionale ‘Festa degli alberi‘, promossa per domani, sabato 5 novembre, da WWF, Legambiente, associazione Panda Carpi e Lega per la difesa ecologica, in collaborazione col Settore Ambiente del Comune di Carpi e il Centro di Educazione Ambientale dei Comuni di Carpi, Novi, Soliera.

Dalle 10 alle 18, sotto il portico di piazza Martiri, verranno esposti disegni, cartelloni e piccole sculture prodotti da scuole dell’infanzia, primarie e secondarie, per un totale complessivo di centinaia di alunne ed alunni coinvolti. Durante la Festa degli alberi verranno poi distribuite ai cittadini piante tipiche della pianura.
Nel pomeriggio di sabato, poi, avranno luogo visite guidate alla mostra ‘Ortodivino’, rassegna in tre tranche promossa assieme al Cea dal Comitato provinciale Centri sociali ed orti Ancescao, e che si può visitare fino al 12 novembre alla sede del Centro di Educazione Ambientale di piazzale Re Astolfo, così come a Novi e a Soliera. Domenica 6 novembre infine verranno messe a dimora piante all’oasi La Francesa di Fossoli.

Ricordiamo che il Centro di Educazione Ambientale promosso dai Comuni di Carpi, Novi, Soliera propone un servizio permanente rivolto non solo alle scuole, ma anche ai cittadini, alle associazioni e alle aziende, e che si esplica attraverso diverse tipologie di interventi: progetti di educazione ambientale per le scuole, consulenze e collaborazioni con i docenti, campagne di comunicazione, corsi e serate informative. In particolare il Cea sta raccogliendo in questi giorni le iscrizioni ad un corso di formazione interdisciplinare per insegnanti della scuola primaria interessate a diventare Guida emozionale al territorio. Cinque gli incontri previsti, quattro nel mese di novembre e il quinto ad aprile 2006.

Per informazioni Cea, piazzale Re Astolfo 4, Carpi, telefono 059 688380, e-mail.
















Ultime notizie