giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaMenani (Lega N.): alla gente oziosa non mancano mai scuse




Menani (Lega N.): alla gente oziosa non mancano mai scuse

Nel bel mezzo di una situazione difficile e preoccupante del nostro paese prendiamo atto con forte delusione ma non stupiti che, il Sindaco di Sassuolo, ancor prima di uscire dal suo fortino di Via Fenuzzi (tutta’altro che ben presidiato e impenetrabile) ha cominciato l’assalto per svuotare le tasche dei cittadini sassolesi ormai gia’ vuote.


Il primo e chiaro segnale delle intenzioni del Sindaco è stato quello di comprarsi una bella auto nuova, poi quello di aumentarsi notevolmente il suo stipendio e quello dei suoi alleati politici/assessori , poi quello di organizzare eventi fastosi , poi quello di ristrutturare sedi comunali, poi quello di assumere del personale a suo servizio, tutto questo ed altro ancora con l’intento e con la consapevolezza che il conto lo pagera’ sempre il cittadino.

D’altronde, dopo l’elezione e in un anno elettorale, a pensar male sulla gestione disinvolta dei conti comunali ci si azzecca sempre.

Cosi’ gli interventi finanziari in programma per il 2006 saranno delle polpette avvelenate per chi vorra’ farsi dei programmi che rispecchiano quelli gia’ penosi del 2005: ICI in aumento, tariffe dei servizi in aumento, tutto dovra’ lievitare perche’ c’è un deficit tra entrate e uscite derivato dalle maggiori uscite, ossia incaute e/o inutili spese che non hanno nessuna razionale giustificazione.

Di fronte a tali numeri preoccupanti i giochi sui conti pubblici emano un odore non certo profumato come un fiore, come ad esempio quello della margherita ed è sicuramente ingenuo pensare che la politica con la p minuscola si ammanti di un nuovo vestito con stoffa dell’interesse generale e di lungo periodo per il paese.

Vi facciamo notare che i cittadini hanno dei diritti civili e che il Sindaco oltre a svolgere la funzione di Amministratore della societa’ Autostradale Autobrennero, svolge la funzione di Sindaco di Sassuolo la cui funzione deve essere quella di essere al servizio dei cittadini e facendo riferimento al suo salario , circa 10.000 Euro al mese (oltre ai benefit: auto , autista, cellulare , ristorante, ecc..sarebbe molto lungo l’elenco), dovrebbe essere presente e disponibile 24 ore al giorno e molto attento e diligente a gestire il bilancio ma i fatti e i riscontri dimostrano l’opposto, forse l’impegno è rivolto piu’ alle sue iniziative private come l’Amministrazione della societa’ Autobrennero a Verona….e altro come la Presidenza di Tecla a Roma, Presidenza Caler a Bologna.. o e altro ancora.

La continuazione dell’attuale gestione del suo mandato di Sindaco, potrebbe aggravare e a portare ad un eventuale dissesto sociale-economico a danno dei cittadini di Sassuolo, ed in particolar modo i cittadini che gia’ oggi sono in difficolta’.

Per i cittadini di Sassuolo liberarsi dei politici incapaci di svolgerete correttamente la funzione pubblica è indispensabile almeno quanto liberarsi dei corruttori e dei corrotti che stanno succhiando il sangue della povera gente , come pure degli assessori e consulenti pagati a peso d’oro che siedono nei banchi del consiglio o in quello di bottega perche’ esperti piu’ nelle tarroccate dei numeri e/o parole dei loro leader o meglio ancora dei loro datori di lavoro.

Il sindaco invece allora di buttare acqua sul fuoco sta cercando di comunicare con i cittadini direttamente con espressioni che sembrano spot pubblicitari : Sassuolo sta migliorando, Sassuolo sta intervenendo , Sassuolo sta funzionando ecc.; tante belle speranze ai cittadini , peccato che chi vive sperando muore penando.

Alle favole ormai non ci credono piu’ nessuno e non credono piu’ a coloro che non hanno la forza di guardare negli occhi quelle migliaia di persone che dopo aver lavorato una vita intera vedono sparire i loro risparmi e patrimoni e non hanno piu’ la garanzia della sopravvivenza.

Sassuolo forse sta subendo il viscido gioco di potere della maggioranza di coalizione del centro-sinistra senza dare attenzione alla situazione indubbiamente preoccupante del paese che ormai a forza di tirare la cinghia e a stare chiuso e blindato in casa ha perso l’ottimismo che è il profumo della vita.

Lega Nord Sassuolo
Segretario Menani Francesco
















Ultime notizie