giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Maltempo: regge bene il reggiano





Maltempo: regge bene il reggiano

Il reggiano ha retto bene al fine settimana di intense precipitazioni. A parte i problemi registrati a Corniano di Bibbiano e alcuni allagamenti diffusi nelle zone agricole di pianura, fiumi e torrenti – e buona parte dei canali di bonifica – non hanno creato problemi. Sulle strade provinciali, in particolare, non c’e’ stata alcuna interruzione e i problemi causati dalla caduta di piccoli sassi o di terriccio sono stati risolti dal tempestivo intervento delle squadre della Provincia.


Tra sabato e domenica sono caduti, in media, circa 60-65 millimetri di pioggia, contro i 140 registrati durante l’ondata di maltempo dei primi di ottobre. Le precipitazioni sono state piu’ intense in pianura (77 millimetri a Correggio, 69 Castelnovo Sotto, 67 a Cavriago) che in montagna (57 millimetri a Carpineti e 56 a Castelnovo Monti).
Per quanto riguarda le frane, ferma quella di Camporella sulla Sp15 che porta al Lagastrello, grazie al tamponamento al piede dello smottamento con manufatti di cemento ed ai drenaggi che sono stati realizzati. Tutto tranquillo anche a Onfiano di Carpineti dove si sta ultimando la posa delle reti di contenimento massi e dei tiranti di acciaio e la realizzazione di un muretto alla base della frana, per cui nei prossimi giorni anche la breve deviazione della Fondovalle Tresinaro sara’ eliminata.
















Ultime notizie