giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Bridge: a Reggio Emilia il titolo italiano del misto





Bridge: a Reggio Emilia il titolo italiano del misto

Franco e Irene Baroni, Monica Buratti, Monica Cuzzi, Ezio Fornaciari e Carlo Mariani, sono i neocampioni dello squadre miste di bridge, un titolo conquistato grazie ad un rush finale in cui i reggiani, ‘cappottando’ il Fanfulla di Lodi, dal quarto posto in classifica del penultimo turno, sono balzati al primo.

Complice di questa vittoria il Bridgerama di Milano, detentore del titolo 2004, crollato nelle ultime 12 smazzate contro il Tennis Club di Genova con un pesantissimo 3 a 25.

La formazione di Ezio Fornaciari, pur provenendo dalla seconda divisione, fin dalla vigilia era data tra le favorite, potendo contare su un sestetto tecnicamente valido, affiatato e più volte collaudato con ottimi risultati. Il suo percorso verso lo scudetto è stato lineare e convincente: una qualificazione raggiunta con 18 Victory di vantaggio sugli inseguitori di Palma e poi, nei nove turni di play off 5 vittorie, un pareggio e tre sconfitte. Un titolo conquistato, soprattutto, grazie alla capacità di incamerare punti su punti contro le formazioni che, almeno sulla carta, si presentavano come più abbordabili.

Alle spalle del Bridgerama Milano, giunto secondo, si è piazzato lo Star Bridge Servico, che ha conquistato il bronzo, sottraendolo al Bridge
Messina, grazie ad un brillante 23 a 7 ottenuto contro i siciliani nell’ultimo round.
















Ultime notizie