venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiModena: si riunisce il Forum per lo Sviluppo Sostenibile




Modena: si riunisce il Forum per lo Sviluppo Sostenibile

Domani, giovedì 24, alle 15,30 presso la sala del Multicentro Educativo Sergio Neri (MEMO) di via J. Barozzi 172, si riunisce il Forum per lo Sviluppo Sostenibile.

Agenda 21 Locale di Modena, che organizza l’iniziativa, invita all’incontro tutti i partecipanti ai gruppi di lavoro tematici di questi anni, i rappresentanti dei mondi economici, del volontariato, dei settori ambientalisti, della scuola, degli ordini professionali, ma anche i singoli cittadini interessati alle tematiche dello sviluppo sostenibile.

Nel corso del pomeriggio saranno presentati i rapporti sullo stato attuale del processo Agenda 21 e sulla realizzazione del Piano d’azione. Inoltre si parlerà del Piano energetico comunale, della relazione annuale sulla qualità dell’aria, e dei risultati della collaborazione tra Agenda 21 e Bilancio partecipativo, i due più significativi processi partecipativi attivi in città.

Saranno infine presentati i risultati dei focus tematici su rifiuti, energie rinnovabili e mobilità sostenibile. Oltre a diversi tecnici del settore, saranno presenti l’Assessore alle Politiche Ambientali Giovanni Franco Orlando ed il Consigliere Incaricato per Agenda 21 Mauro Tesauro.
















Ultime notizie