mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseNevicate intense su valico appenninico A1





Nevicate intense su valico appenninico A1

Nevicate intense sul Valico Appenninico dell’Autostrada del Sole, in particolare il tratto tra Pian del Voglio e Calenzano. E’ stata sempre garantita la piena percorribilita’ del tracciato, secondo una nota delle Autostrade per l’Italia, grazie anche ai provvedimenti di ”filtro” subito predisposti, sia sul versante emiliano, sia sul tratto fiorentino dell’Autosole in attuazione delle procedure di gestione delle emergenze neve condivise con la Polizia Stradale e le istituzioni territoriali e indispensabili per garantire in tali condizioni l’operativita’ e l’efficacia dei mezzi antineve.


Al momento si registrano circa 10 Km di coda su entrambi i versanti, con tendenza in aumento per il traffico diretto a sud della zona di Bologna. Circa un’ora fa su richiesta dei Vigili del Fuoco, l’uscita di Roncobilaccio e’ stata chiusa per impraticabilita’ della viabilita’ esterna.
Autostrade per l’Italia e’ riuscita a garantire tutti i servizi di gestione della viabilita’ e di informazione alla clientela sulla situazione in atto, nonostante lo sciopero generale di oggi abbia interessato alcuni settori operativi.
Per le prossime ore i provvedimenti di limitazione della circolazione gia’ in atto saranno probabilmente mantenuti o intensificati, con inevitabili ripercussioni sulla circolazione.
Autostrade per L’Italia raccomanda pertanto a tutti i viaggiatori di informarsi prima e durante il tragitto sulle effettive condizioni della circolazione lungo i tratti interessati dalla neve, telefonando al numero 840.04.2121 o mantenendosi in ascolto del canale Isoradio FM 103.3.
















Ultime notizie