venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Sassuolo: a dicembre nuovi orari per gli esercizi commerciali





Sassuolo: a dicembre nuovi orari per gli esercizi commerciali

Con l’inizio del mese di dicembre e l’approssimarsi delle festività natalizie, cambiano gli orari di aperture e chiusura al pubblico degli esercizi commerciali sassolesi.

I titolari degli esercizi di vendita al dettaglio, a partire da lunedì 5 dicembre, avranno la facoltà di sospendere la chiusura infrasettimanale fino al 7 gennaio 2006 compreso.
Gli stessi esercenti hanno, inoltre, la facoltà di apertura per le domeniche 4– 11 e 18 dicembre oltre che nella giornata dell’Immacolata (8 dicembre).

L’Obbligo di chiusura, invece, è relativo ai i giorni 25 e 26 dicembre e 1° gennaio, con l’esclusione dei negozi che tradizionalmente effettuano l’apertura nei giorni di domenica e festivi (ad esempio mobili, piante e fiori, ecc.).
Domenica 8 gennaio 2006, infine, effettueranno un turno di apertura straordinaria gli esercizi della grande distribuzione (Coop di Mezzavia, Esselunga e Panorama).

I pubblici esercizi di somministrazione bevande ed alimenti (bar e ristoranti) da oggi, 1 dicembre, fino al 6 gennaio 2006 compreso, hanno facoltà di derogare al turno di chiusura senza obbligo comunicarlo al Comune.
Il 31 dicembre è data inoltre facoltà di protrarre l’orario di chiusura fino alle ore 6,00.

I laboratori di acconciatura ed estetica hanno facoltà di osservare l’orario continuato dalle ore 7,30 alle ore 21,00 dal 20 al 31 dicembre compresi.
Lunedì 19 dicembre e 2 gennaio è consentita l’apertura facoltativa dei laboratori.

Oltre gli abituali mercati del martedì e venerdì, nel mese di dicembre sono previste tre giornate di mercato straordinario che si svolgeranno nelle mattinate di domenica 11 dicembre, domenica 18 dicembre e sabato 24 dicembre quando si svolgerà un piccolo mercato in piazza Garibaldi.
















Ultime notizie