sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaCaselli (AN): la Bretella si farà nonostante la sinistra





Caselli (AN): la Bretella si farà nonostante la sinistra

Erano anni che sul progetto della bretella autostradale Sassuolo – Campogalliano la sinistra locale teneva una posizione di attesa, sperando probabilmente che il Governo non finanziasse l’opera, per poi innescare la solita polemica.
Si era addirittura arrivati a costituire una inutile “cabina di regia” tra Presidente della Regione, Presidente della Provincia e Sindaco di Sassuolo, al fine di “monitorare” l’iter del progetto: in parole povere, con lo scopo di mettere le mani avanti nel caso in cui fosse venuto meno qualcosa.


Invece ieri l’ennesima conferma: la bretella autostradale rientra tra le opere prioritarie del Governo ed è stata finanziata dall’ANAS, immagino con grande disappunto di coloro che speravano nel contrario e che per anni hanno osteggiato il progetto.

Ora la sinistra modenese faccia un atto di responsabilità e dia atto al Governo Berlusconi dell’impegno onorato, senza assumersi meriti che, nel caso in questione, non ha.
Diversamente saremo ancora una volta portati a credere che, da parte di qualcuno, l’infrastruttura in questione non sia ancora gradita.
















Ultime notizie