venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeEconomiaCooperative Riunite Reggio Emilia: fatturato stabile




Cooperative Riunite Reggio Emilia: fatturato stabile

L’esercizio chiuso il 31 agosto 2005 delle Cantine Cooperative Riunite di Reggio Emilia presenta ricavi complessivi per 89 milioni euro, in linea con il risultato di quello precedente. Il bilancio chiude con un utile di quasi 5,2 milioni di euro al netto delle imposte, destinato ad incrementare le riserve della
cooperativa.


Il fatturato derivante dalla commercializzazione dei vini confezionati, in gran parte con i marchi Riunite e Maschio, si attesta sui 78,4 milioni di euro, in riduzione del 2% a causa di minori vendite sul mercato Italia.
Nel complesso delle sue attività commerciali l’azienda ha messo a segno un significativo incremento dei volumi esportati pari al 5%.
Le uve dei 1.200 soci, corrispondente a 461.000 quintali, provenienti per la maggior parte dalle provincia di Reggio Emilia realizzano mediamente 39 euro per quintale.

L’utile realizzato, sommato all’aumento di capitale sottoscritto dai soci, porta il patrimonio netto a 35,9 milioni di euro con un incremento dei mezzi propri del 19% rispetto allo scorso esercizio.
















Ultime notizie