mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Claudio Bergianti è il nuovo presidente di Arestud





Claudio Bergianti è il nuovo presidente di Arestud

Claudio Bergianti è il nuovo presidente di Arestud, l’Azienda per il Diritto allo Studio Universitario di Modena e Reggio Emilia. Nominato dalla Regione Emilia Romagna, Bergianti subentra a Vanni Bulgarelli e rimarrà in carica quattro anni.

Contestualmente alla nomina del nuovo presidente, la Regione ha anche rinnovato le cariche del Consiglio di Amministrazione di Arestud, di cui fanno parte Daniele Ferrari e Riccardo Solmi in rappresentanza della Regione, Elena Poppi per il Comune di Reggio Emilia, Alessandro De Nicola per il Comune di Modena e Giancarlo Franchini, Graziano Pini e Michele Mazzone in qualità di rappresentanti dell’Università di Modena e Reggio Emilia. Giovanni Giovanardi, inoltre, è il nuovo revisore unico.

Nato a Carpi cinquantatre anni fa, Bergianti è stato sindaco di Carpi dal 1986 al 1995. Dal 1995 al 2004, inoltre, è stato assessore alla Provincia di Modena con delega all’Istruzione e Formazione professionale (1995-2004) e Sanità e Servizi Sociali (‘95-‘99), ricoprendo anche la carica di vicepresidente dal 2000 al 2004.
Dal 1999 al 2005, infine, è stato membro del Consiglio di Amministrazione dell’Università di Modena e Reggio Emilia, oltre che del Cda del Consorzio per lo sviluppo della Facoltà di Ingegneria di Modena.
















Ultime notizie