giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseIncendio distrugge casa a Canossa




Incendio distrugge casa a Canossa

Un incendio scoppiato nella serata di ieri ha completamente distrutto una casa in localita’ Vedraino, nel comune di Canossa. I proprietari, un imprenditore di 57 anni, titolare di un’azienda che commercializza pavimenti in legno, e i suoi familiari, erano usciti per trascorrere la vigilia di Natale con altri parenti ma a perdere la vita e’ stato un cane Terrier che non ha trovato via di scampo.


Le fiamme si sono sviluppate con grande forza, alimentate dalle strutture in gran parte in legno della casa, una sorta d chalet, e soltanto questa mattina i vigili del fuoco di Reggio Emilia hanno potuto domarle completamente.

A dare l’ allarme e’ stato un vicino di casa e con i pompieri sono subito intervenuti i Carabinieri di San Polo d’Enza.


Con l’immobile sono andati distrutti gli arredi e tutti gli effetti personali della famiglia, che e’ poi stata ospitata nell’ abitazione, utilizzata come residenza estiva, di un conoscente. I danni, da quantificare, ammontano comunque a centinaia di miglia di euro. Secondo una prima ipotesi, l’ incendio potrebbe essere stato originato dal cattivo funzionamento della canna fumaria collegata ad una stufa che ha fatto partire le fiamme dal sottotetto. I Carabinieri di San Polo hanno comunque avviato le indagini per l’inchiesta che e’ stata aperta dalla Procura reggiana.
















Ultime notizie