sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseCimone: gli appuntamenti dell'ultimo week end dell'anno





Cimone: gli appuntamenti dell’ultimo week end dell’anno

A Fanano veglione con musica e danze al Palaghiaccio, a Sestola il 1 gennaio fiaccolata a Passo del Lupo e fuochi d’artificio al Castello.


Fanano
Venerdì 30 dicembre, al Cimoncino è in programma la “Fiaccolata sulla neve“.
Il 31 dicembre, invece, si festeggia al Palaghiaccio con il grande veglione dell’ultimo dell’anno “31 NON1D+.. NONC’E’2SENZA3”. In programma musiche e danze in compagnia degli animatori di Radio Bruno. Dopo il brindisi di mezza notte via alla musica dal vivo con il gruppo “Nessuna pretesa”, subito dopo ci si potrà scatenare con la musica di dj Robby. Entrata 5 euro per le donne 10 per gli uomini.
Infoline: 335.8241124
Info: Servizio Turismo Fanano – 0536/68825

Sestola
L’ultimo fine settimana dell’anno si apre venerdì 30 gennaio, con lo spettacolo di comicità e giocoleria “Fermi tutti siamo noi” che si terrà alle ore 16.30 nelle vie del paese. Il 31 poi in tutti gli alberghi di Sestola sono in programma cenoni e spettacoli pirotecnici. La giornata successiva sarà quella più ricca di appuntamenti. Il comune di Sestola, infatti, come ogni Capodanno dà appuntamento a tutti domenica 1 gennaio, quando sulle piste del Cimone, alle ore 18, prenderà il via la tradizionale e suggestiva fiaccolata sugli sci. La partenza è da Passo del Lupo e da Pian del Falco, l’atmosfera magica proteggerà dal rigido clima. Terminata la fiaccolata sempre a Passo del Lupo si terrà uno spettacolo pirotecnico. Sarà poi possibile scendere in paese, godersi qualche caldo e prelibato piatto tipico e attendere l’altro spettacolo pirotecnico nella piazza del Castello (ore 21) che augurerà a tutti un felice anno nuovo. Un maxi schermo installato nella piazza del paese trasmetterà in diretta le immagini della fiaccolata e dei fuochi d’artificio.
Info: Iat Sestola – Piazza Passerini, 18 – Tel. 0536.62324/62762 – Fax 0536.61621.
















Ultime notizie