giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseDa Provincia 450 mila euro per strade comunali di montagna




Da Provincia 450 mila euro per strade comunali di montagna

Potranno partire all’inizio del 2006, in tutti i comuni dell’Appennino, diversi interventi di ripristino e manutenzione sulle strade comunali. Questo grazie ai contributi, pari a quasi 450 mila euro, di provenienza regionale che sono stati assegnati in questi giorni dalla Provincia sulla base dei progetti presentati dai Comuni. Questi contributi saranno in grado di attivare un investimento complessivo di oltre un milione e mezzo di euro.


“Sono risorse riservate alle strade comunali di montagna – spiega Egidio Pagani, assessore provinciale alla Viabilità – che hanno bisogno di continui e costosi interventi di sistemazione a causa del maltempo o per i danni dovuti a fenomeni di dissesto idrogeologico. Abbiamo deciso di garantire un contributo a tutti i 18 Comuni che così riceveranno dai 20 ai 30 mila euro ciascuno per realizzare questi progetti. I fondi sono immediatamente disponibili e i lavori potranno iniziare al più presto”.

Tra gli interventi finanziati spiccano il ripristino della strada di Olina a Pavullo, della strada di Cento croci a Palagano, della strada di Maserno a Montese, di quella che conduce a Roccapelago e a S.Annapelago nel comune di Pievepelago e quelle di Trignano a Fanano, di Spinedola a Sestola e la strada Pedrera a Frassinoro.
















Ultime notizie