venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaElio e le storie tese a Modena per brindare al nuovo anno





Elio e le storie tese a Modena per brindare al nuovo anno

Per la prima volta, Modena saluterà l’anno nuovo con un concerto gratuito di Elio e le storie tese in largo Sant’Agostino, la piazza che per una sera si trasformerà in un grande teatro all’aperto debuttando tra gli spazi del centro storico dedicati agli eventi.

Il palcoscenico di 14 metri per 10 sarà allestito sul lato corto accanto alla chiesa, guarderà nella direzione di largo Aldo Moro e sarà smontato subito dopo la festa assieme alle transenne che proteggeranno il Palazzo dei musei e ai bagni chimici messi a disposizione del pubblico. Nel corso della notte, Hera Modena pulirà la piazza per restituirla al parcheggio già dal mattino del primo gennaio.

L’appuntamento è per le 22.30 di sabato 31 dicembre, notte di san Silvestro. La musica di Elio e le storie tese, il gruppo che da solo dominerà l’intera serata, proseguirà fino all’una con la sola interruzione del brindisi di mezzanotte, che vedrà salire sul palcoscenico anche il sindaco Giorgio Pighi per gli auguri ai modenesi.

Organizzato da Studio’s, il concerto di fine anno viene realizzato con un contributo di 10 mila euro del Comune e, soprattutto, grazie alla disponibilità di alcuni sponsor privati che hanno messo a disposizione oltre 60 mila euro.

Le prove del concerto termineranno entro le 18 per non disturbare le cerimonie religiose del sabato sera. Poi, alle 22.30, la festa avrà inizio e, com’è nello stile di Elio e le storie tese, non mancherà di assicurare sorprese.
















Ultime notizie