giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseVal Dragone: gli appuntamenti del Capodanno




Val Dragone: gli appuntamenti del Capodanno

Escursioni notturne con le ciaspole nei boschi di Piandelagotti, animazioni e stand gastronomici a Frassinoro, brindisi in piazza con accompagnamento musicale e falò di mezzanotte a Montefiorino, cenone nel Centro Servizi del Parco Santa Giulia di Monchio (Palagano). Ecco tutti gli appuntamenti per il Capodanno in Val Dragone.


Frassinoro
Oggi, al Centro Fondo Boscoreale di Piandelagotti, escursione notturna con le ciaspole per festeggiare in modo originale il Capodanno. La camminata con le racchette da neve dal titolo “L’anno che verrà” si concluderà con un grande buffet ed il tradizionale falò dell’anno vecchio al Rifugio Vaccheria. Ai partecipanti verrà proposto un menù a base di specialità gastronomiche montanare: minestra di farro, torta di patate, insalata di farro, biroldo, coppa di testa, salame, mortadella, prosciutto, pane di patate e toscano, pecorino montano, torte caserecce, vin brulè rosso, lambrusco, chianti ecc.
Per info: Scuola sci Boscoreale Tel. 347/8497707.
Altro appuntamento, un pò più tradizionale, si terrà in piazza Miani a Frassinoro, dalle ore 23. In programma animazione, piccolo buffet all’interno di stand riscaldati e brindisi intorno al falò per bruciare l’anno vecchio.

Montefiorino
Sempre oggi, in piazza Fontana, dalle ore 23, “Brindiamo in piazza” animazione musicale a cura dell’Associazione Culturale Rock’s di Montefiorino. Dolci e vin brulè offerti da Torte Gulamini e Ristorante Lucenti. A mezzanotte brindisi e falò.

Palagano
Stasera, dalle ore 19.30, nel Centro servizi del Parco Santa Giulia di Monchio, “La notte più lunga”. Il cenone prevede un menù a scelta composto da: antipasti a base di crostini rustici e polenta ai sapori contadini (4 euro), gnocco e tigelle con affettati, formaggi, battuto di lardo, marmellate (8 euro a porzione); primi (6 euro) con ravioli alle noci, penne speck e radicchio, tagliolini al sugo di castagne; secondo e contorno (8 euro) a base di zampone o cotechino con lenticchie, arista alle olive con patate; dolce della casa (4 euro) con bevande, caffé, liquori a scelta come da listino. Dopo il cenone, alle ore 22.30, passeggiata nel parco e a seguire brindisi di mezzanotte con vin brulè e rogo dell’anno vecchio (5 euro per ragazzi sotto i 14 anni).
Per informazioni e prenotazioni contattare Idea Natura (0536-966112-339 2943736).

Per informazioni su tutte le manifestazioni:
Ufficio informazioni turistiche ComunitĂ  Montana Appennino Modena Ovest
Via Rocca, 1 – 41045 Montefiorino
Tel. 0536/962727 fax 0536/965312 –
Appennino modenese.
















Ultime notizie