giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaModena: 19/1 sciopero nazionale FSI comparto sanità




Modena: 19/1 sciopero nazionale FSI comparto sanità

La federazione Sindacati Indipendenti (FSI) ha proclamato lo sciopero nazionale per le intere giornate di giovedì 19 e venerdi 20 gennaio 2006 per tutti i lavoratori della sanità, esclusa la dirigenza medica, sanitaria, professionale, tecnica e amministrativa.


L’Azienda Ospedaliera Polinclinico Modena consiglia quindi di informarsi – lo stesso giorno dello sciopero – prima di presentarsi agli ambulatori, telefonando al reparto che eroga la prestazione.



Come prevedono le norme vigenti saranno garantiti i servizi minimi essenziali. Nello specifico verranno assicurati: assistenza d’urgenza, assistenza ordinaria a categorie particolari come handicappati, anziani e neonati, e per le attività assistenziali avviate e non dilazionabili; servizio di portineria e servizi telefonici, smaltimento rifiuti speciali, attività previste nei piani di protezione civile qualora previsti in via ordinaria anche nei giorni festivi, attività connesse alla funzionalità degli impianti tecnologici necessari all’espletamento delle prestazioni essenziali. È garantito il supporto attivo delle prestazioni specialistiche e diagnostiche, di laboratorio e farmaceutiche per l’assistenza d’urgenza.
















Ultime notizie