venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMostreL'Emilia Romagna più bella in 68 immagini




L’Emilia Romagna più bella in 68 immagini

C’è Ravenna con le basiliche, la Riviera con le spiagge, la pianura con i covoni di fieno, le grandi città come Bologna, Modena, Parma e Ferrara con le piazze e i monumenti, ma ci sono anche i piccoli centri e altre suggestive immagini nel nuovo racconto fotografico di Emilia-Romagna Turismo lungo tutta la nostra regione.


E’ ‘Emilia-Romagna terra da fotografare‘, il volume pubblicato grazie all’iniziativa del portale turistico della Regione partita nella scorsa estate con il duplice scopo di arricchire la galleria fotografica del portale e fornire, attraverso l’interattività con i navigatori, uno spaccato fotografico dell’Emilia-Romagna tra arte, storia, natura, mare, volti e vita quotidiana, nelle diverse stagioni dell’anno.

Delle oltre 450 immagini inedite giunte alla redazione di Emilia-Romagna Turismo, sono state selezione 68 fotografie ora racchiuse nel volume ‘Emilia-Romagna terra da fotografare‘, realizzato a cura del Servizio Turismo e qualità aree turistiche della Regione e che si può richiedere direttamente on line (mentre è già in corso la spedizione agli autori dei 68 scatti pubblicati).

“Scorrendo le opere degli autori selezionati – sottolinea nella presentazione del volume Guido Pasi assessore regionale Turismo e Commercio – il lettore rimarrà colpito dalla semplicità e nitidezza dei tagli proposti, delle atmosfere colte, dei particolari impressi”.
“Un itinerario nel cuore dell´Emilia-Romagna – continua Pasi – come gli autori hanno inteso ritrarla e a cui va tutto il nostro ringraziamento per aver colto nel segno”.
Nella galleria fotografica del portale, oltre ai 68 scatti selezionati, si possono vedere altre 46 immagini per altrettanti luoghi da visitare dell´Emilia-Romagna.
















Ultime notizie