giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaForti nevicate tra Milano e Reggio Emilia





Forti nevicate tra Milano e Reggio Emilia

Per l’ondata di maltempo, che sta interessando il nord- ovest, sono in atto intense nevicate sull’Autosole nel tratto tra Milano e Reggio Emilia. La circolazione al momento e’ rallentata a causa della ridotta visibilita’ e dei mezzi antineve che stanno operando su strada, gia’ dalle prime ore del mattino.

Autostrade per l’Italia e Polizia Stradale hanno gia’ predisposto quanto necessario per attivare sull’intero tratto il provvedimento di blocco della circolazione dei mezzi pesanti, previsto dal Protocollo operativo per la regolamentazione della circolazione dei veicoli pesanti in caso di neve”, indispensabile per consentire una miglior operativita’ ai mezzi antineve.



Le previsioni metereologiche sono tendenti al peggioramento soprattutto sull’area ligure e piemontese, con interessamento delle autostrade A6 Torino-Savona, A7 nel tratto Genova-Serravalle e A26 Genova Voltri-Gravellona Toce.



Il Centro Coordinamento Nazionale per la Viabilita’, presieduto dalla Polizia Stradale, cui partecipano Protezione Civile, Anas e societa’ concessionarie sta monitorando la situazione, ai fini della tempestiva attivazione dei provvedimenti per la sicurezza. Autostrade per l’Italia sconsiglia di mettersi in viaggio se non indispensabile e comunque prima di partire raccomanda: di informarsi preventivamente sulle effettive condizioni climatiche e di circolazione dell’itinerario prescelto presso il Call Center Viabilita’ del Gruppo (840.04.2121) o il Cciss Viaggiare Informati (1518); di adeguare l’equipaggiamento del proprio veicolo, montando preferibilmente pneumatici invernali o portando le catene a bordo.
















Ultime notizie