sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaModena: master evidence based medicine





Modena: master evidence based medicine

Al ventaglio dell’offerta post-lauream dell’Università di Modena e Reggio Emilia si aggiunge il Master di II livello in Evidence Based Medicine e Metodologie della Ricerca Sanitaria. L’iniziativa didattica, aperta ad un massimo di 20 studenti, consente nell’arco di un biennio la possibilità di approfondire le proprie competenze nella ricerca epidemiologica.

Formare professionisti autonomi nell’ideazione, conduzione e valutazione critica di ricerche clinico-epidemiologiche in campo sanitario, con competenze di base per la comprensione dei presupposti metodologici e delle implicazioni etiche e pratiche della medicina basata sull’osservazione analitica dei dati, è quanto si propone l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia attraverso il Master biennale di II livello in Evidence Based Medicine e Metodologia della ricerca sanitaria.

Il master, giunto alla sua quarta edizione, è aperto ad un massimo di 20 studenti laureati in Medicina e Chirurgia e discipline sanitarie affini, che dovranno altresì possedere una buona conoscenza della lingua inglese, requisito fondamentale per l’ammissione.

La durata del corso è biennale e comporterà un impegno didattico di 1500 ore complessive, comprendenti 315 ore trascorse per lezioni frontali ed attività seminariali, 835 ore da spendere nello studio individuale e 350 ore di stage.

La quota di iscrizione è di 5.000 euro per l’intera durata del Master. Per la presentazione della domanda di ammissione c’è tempo fino alle ore 13.30 di domani, venerdì 27 gennaio.
Il modulo è scaricabile dal sito Unimore, cliccando alla finestra Master, e può essere consegnato personalmente dal candidato alla Segreteria Master ( via Università, 4 41100 Modena ) nei giorni e negli orari di apertura al pubblico, od inviato via fax allo 059/2056422, oppure può essere spedito via posta o tramite qualsiasi altro mezzo.
















Ultime notizie