venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaNeve: a Modena la viabilità principale è sotto controllo





Neve: a Modena la viabilità principale è sotto controllo

Tecnici e mezzi del servizio neve, entrati in azione già ieri mattina, hanno lavorato tutta la notte per far fronte all’emergenza. Da ieri sera, infatti, la precipitazione si è fatta più intensa e nella nottata sono caduti circa 10 cm di neve.


Verso le 23 di ieri sono entrate in servizio 67 lame sgombraneve che si sono aggiunte ai 13 mezzi spandisale già attivi dal mattino. Le lame sono state impiegate soprattutto sulla viabilità principale, che é pienamente sotto controllo.

Ricordiamo che il servizio di sgombero della neve dalle strade cittadine, curato da Hera Modena, si svolge su un percorso viario che oggi supera gli 800 km. In totale sono 150 gli addetti al servizio neve ora al lavoro. La loro turnazione viene garantita nonostante lo sciopero nazionale del personale appartenente al settore ambientale proclamato per oggi.
Da ieri sono state sparse sulle vie cittadine circa 240 tonnellate di sale. Molta attenzione é rivolta soprattutto ai punti considerati nevralgici per la circolazione ed agli accessi a scuole ed ospedali.

Secondo le previsioni meteo nelle prossime ore si dovrebbe registrare un innalzamento delle temperature, con conseguente mutazione della neve in pioggia.
















Ultime notizie