venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiGli onorevoli Turco e Polledri stasera a Sassuolo




Gli onorevoli Turco e Polledri stasera a Sassuolo

Turco Napoletano – Bossi Fini: due leggi a confronto. E’ questo il titolo dell’iniziativa organizzata dal Comune di Sassuolo per questa sera alle 20.30 presso la sala G.P. Biasin in via Rocca 22 in città.

Nulla di propagandistico, nulla di pre-elettorale -spiega il comunicato- : semplicemente una serata di riflessione e confronto su temi di stretta attualità anche per la nostra città quali: immigrazione, diritto di cittadinanza e integrazione.
Sassuolo è una realtà in cui è più forte e più massiccia la presenza extracomunitaria resa possibile prevalentemente dalle buone prospettive di lavoro che le nostre industrie hanno offerto negli ultimi anni: per questo motivo integrazione, diritto di cittadinanza e immigrazione rappresentano temi caldi della vita quotidiana.

Le due leggi che, fino ad ora, hanno regolamentato la presenza extracomunitaria in Italia sono la Turco Napoletano e la Bossi Fini: lunedì sera si discuterà delle differenze, si approfondiranno i cambiamenti che sono arrivati in seguito a queste due normative assieme a Livia Turco, madre della Turco Napoletano ed attualmente parlamentare dell’Ulivo, e Massimo Poliedri, parlamentare della Lega Nord Padania.
Presiederà la serata il Presidente del Consiglio Comunale di Sassuolo Patrizia Barbolini, introdurranno il dibattito, coordinato dal giornalista modenese Sergio Gimelli, il Sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi e l’assessore alle politiche sociali Susanna Bonettini. L’ingresso è libero.
















Ultime notizie