giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseMirandola: consegna a domicilio farmaci nelle ore notturne




Mirandola: consegna a domicilio farmaci nelle ore notturne

Tutti giorni, dalle 21 alle 7 del mattino successivo, i farmaci ordinati dal medico nelle ore notturne, verranno consegnati direttamente a domicilio, gratuitamente.


Lo prevede l’accordo stipulato nelle scorse settimane, per il terzo anno consecutivo, tra A.V.P.A. Croce Blu di Mirandola e Federfarma Modena, l’associazione che rappresenta i titolari di Farmacia e in particolare le venti farmacie del distretto di Mirandola, comprendente i Comuni di Camposanto, Cavezzo, Concordia, Finale Emilia, Medolla, Mirandola, San Felice sul Panaro, San Possidonio e San Prospero.

I volontari della Croce Blu reperibili durante il turno di notte, verranno contattati direttamente dalla guardia medica nel caso in cui né il paziente, né i familiari, né i conoscenti siano in grado di recarsi presso la farmacia più vicina per ritirare farmaci urgenti. A quel punto il volontario della Pubblica Assistenza provvederà all’acquisto del farmaco e alla consegna.

Grazie all’accordo ed all’impegno diretto assunto da Federfarma il cittadino potrà avvalersi del servizio senza alcun onere. La convenzione rappresenta l’ennesimo esempio di come farmacie e volontariato possano collaborare in modo efficace offrendo servizi che permettono di far fronte a situazioni di possibile difficoltà.
















Ultime notizie