venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMeteoEmilia R.: allerta neve della Protezione Civile




Emilia R.: allerta neve della Protezione Civile

La Protezione civile dell’Emilia-Romagna ha attivato la fase di attenzione per vento e neve fino alle 13 di sabato su tutto il territorio regionale. Sono possibili nevicate anche a bassa quota, e localmente in pianura; le precipitazioni, inizialmente piovose, assumeranno carattere nevoso nelle prime ore di domani.


I valori cumulati complessivi potranno raggiungere 30-50 centimetri sui rilievi centro-orientali oltre i 500 metri di quota, anche a carattere di rovescio, e 15-25 cm su tutti i rilievi della regione sotto i 500 metri. Precipitazioni nevose miste a pioggia potranno interessare anche la pianura centrale e occidentale, con uno spessore fino a 5-10 centimetri.


Sono previsti anche venti forti dalle prime ore di domani lungo la fascia costiera e sul mare, con intensita’ di 25-30 nodi con direzione nord-est e raffiche fino a 35 nodi, e sui rilievi con intensita’ di 30-40 nodi; il mare sara’ agitato, con altezza delle onde tra i 2,5 e i 4 metri. Nelle successive 48 ore e’ prevista un’attenuazione del fenomeno.
















Ultime notizie