venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiCarpi: a sessant'anni dal voto alle donne





Carpi: a sessant’anni dal voto alle donne

Questo pomeriggio, alle ore 16, nella Sala consiliare del Municipio di Carpi, si svolgerà un pubblico dibattito sul sessantesimo anniversario del voto alle donne.

Dopo il saluto delle autorità e una breve introduzione a cura della Presidente della Commissione Pari Opportunità Gabriella Contini, Paola Gaiotti De Biase, storica con una significativa esperienza politica, svilupperà il tema ‘Donne e storia della Repubblica’. Interverrà poi Caterina Liotti, storica, Presidente del Centro Documentazione Donna con la relazione ‘Donne e cittadinanza: quale genere di politica?’.

A conclusione del dibattito, coordinato dalla giornalista Catia Iori, nella Sala ex Poste del Palazzo dei Pio sarà inaugurata la mostra ‘Manifesto donna-la donna nei manifesti dell’8 Marzo’, gentilmente concessa dalla Provincia e curata da Mario Bertoni.

L’appuntamento odierno è solo il primo di una serie di eventi che ricorderanno la conquista della cittadinanza politica da parte delle donne e si svilupperanno nel corso del 2006.
La mostra sarà visitabile fino al 12 marzo venerdì, sabato, domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19, con apertura straordinaria mercoledì 8 marzo.
Info: Commissione Pari Opportunità, via Manicardi 41, telefono 059 649550.
















Ultime notizie