venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiIl Carnevale dei bambini a Maranello




Il Carnevale dei bambini a Maranello

A Maranello si festeggia il “Carnevale dei Bambini”. Oggi, in Piazza Libertà, un pomeriggio intero con giochi, animazioni e merenda, a partire dalle ore 14,30.

Si inizia con la Camminata dei “suoni in libertà” per le vie del paese: la distribuzione gratuita dei “giochi sonori” avverrà in Piazza Libertà dalle ore 14.30, l’inizio della camminata alle ore 15.
Aprono la camminata il “Pallone gonfiato” e le maschere di Gino il maialino e Re Leone.
Dalle ore 15 sarà la volta delle animazioni in piazza, con giochi gonfiabili, sculture di palloncini, zucchero filato, giochi di gruppo, balli, laboratorio delle maschere e, per i più grandi, gare a premi con gli animatori della Polisportiva. Il tutto a cura del Centro per bambini e genitori Biribicchio, Biblioteca Comunale, Oratorio Parrocchiale e Polisportiva Polivalente Maranello.

Durante il pomeriggio sarà proposta anche la merenda solidale a cura dell’Associazione Hewo: il ricavato verrà devoluto per progetti di sostegno e solidarietà ai bambini dell’Etiopia e dell’Eritrea. Per la sicurezza di tutti si consiglia di non utilizzare bombolette o “schiume”. In caso di maltempo la festa non si svolgerà.
















Ultime notizie