venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiGrazia Scucimarra stasera al Carani




Grazia Scucimarra stasera al Carani


Nel cartellone 2006 del Teatro Carani di Sassuolo stasera dalle ore 21 “Occhebello macchebravi” il nuovo monologo di Grazia Scuccimarra con Grazia Scuccimarra.

Lo spettacolo regala intelligenza, umorismo caustico, e forza vitale, perché, come la Scucimarra stessa afferma, “morirò polemizzando, litigando, protestando”.


Con questo spettacolo, la ex ragazza degli anni ’60 continua a provocarci divertendoci, a lanciare fendenti, “a litigare di amore, di amicizia, di giovani e di vecchi, e avanti ancora a scontrarci su libertà e politica, ma anche su doping e moviola, su Roma e Juventus” con il sarcasmo e l’ironia di sempre.

Ma anche con la voglia di esprimerlo tutto, questo fuoco che non si spegne. Con l’intento di cogliere e scoprire i paradossi della nostra esistenza, e di colpire ancora, nonostante tutto. Nonostante non succeda niente, proprio niente. Anzi, proprio per questo, perché “non si può stare zitti proprio ora”.
“Occhebello macchebravi” è un nuovo appassionato capitolo di quel teatro cronaca di vita sociale e individuale in cui comicità, ironia, sarcasmo, paradossi e quotidiano grottesco sono strumenti di lavoro con cui Grazia Scuccimarra non pretende di “scoprire nulla che la gente non sappia, ma che servono a ricordare che noi continuiamo ad esserci”.


Musiche Pino Cangialosi-Grazia Scucimarra, luci AngeloAdriani.
















Ultime notizie