giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbientePrignano: frana di Morano, evacuata abitazione




Prignano: frana di Morano, evacuata abitazione

Continua a scendere la frana di Morano, per questo motivo il sindaco di Prignano, Mauro Fantini, nel pomeriggio di oggi ha emesso un’ordinanza di sgombero di un casa abitata da una signora con due figli adolescenti che da stasera si trasferiranno da parenti. Il movimento franoso, infatti, nella sua discesa ha superato la strada arrivando a premere su un muro di cinta che circonda la casa.


L’abitazione si trova a circa una ventina di metri a valle della strada provinciale 23 dove dal pomeriggio di oggi, nella zona del bivio di Morano, la circolazione avviene a senso unico alternato con semaforo a causa di alcune fessure sull’asfalto provocate da una frana. In questo tratto, lungo circa 200 metri, la circolazione non può superare la velocità di 30 chilometri orari.

Sul posto i tecnici provinciali stanno lavorando per eseguire tutti gli interventi di manutenzione necessari a scongiurare la chiusura di questa importante arteria sulla valle del Rossenna. Gli scavatori di una ditta incaricata dal Comune di Prignano e dal servizio tecnico bacini Enza, Panaro e Secchia della Regione Emilia Romagna, stanno lavorando per tenere pulita la strada dal fango e dai detriti.

Prosegue anche il monitoraggio costante con la collaborazione dei tecnici del Comune di Prignano e di volontari della Protezione civile.
I tecnici del servizio Viabilità della Provincia di Modena raccomandano prudenza nell’avvicinarsi alla zona dei lavori.
















Ultime notizie