sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeComprensorioFormigine: il Sindaco si complimenta con Riccò





Formigine: il Sindaco si complimenta con Riccò

Il Sindaco Franco Richeldi, presente sul traguardo di Sassuolo insieme ad altri rappresentanti dell’Amministrazione comunale di Formigine, esprime, in una nota, grande soddisfazione per la splendida vittoria ottenuta dal concittadino Riccardo Riccò, nell’ultima tappa della gara ciclistica “Coppi e Bartali”.


“Riccò ha compiuto un’impresa destinata ad entrare di diritto nella storia sportiva di Modena, perché erano troppi anni che un ciclista della nostra terra non vinceva una gara tra i professionisti. Formigine, che ha festeggiato il suo passaggio tra i big del ciclismo proprio 2 mesi fa, è orgogliosa che un suo giovane cittadino abbia saputo cogliere, in poco tempo ed ai massimi livelli del ciclismo, un risultato di tale prestigio. Peraltro conquistato sulle strade di casa, davanti a tanti amici che prima hanno incitato Riccardo lungo il percorso, poi lo hanno festeggiato, dopo avere tagliato il traguardo a braccia alzate”.

“Sono convinto che quello di sabato, sia, per Riccò, solo il primo di una lunga serie di successi, ma soprattutto desidero che la sua storia sportiva, costruita da sempre con tanta serietà e tanti sacrifici, sia da esempio per i giovani formiginesi che svolgono attività sportiva a tutti i livelli. Lo sport, nel suo significato più profondo, resta infatti uno degli elementi fondamentali per l’educazione e la crescita armoniosa dei nostri ragazzi”.
















Ultime notizie