venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMeteoMeteo: Pasqua e Pasquetta tipicamente variabili





Meteo: Pasqua e Pasquetta tipicamente variabili

E’ in transito la coda, quasi inattiva, di una debole perturbazione e al suo seguito si stabilirà un anticiclone di intervallo, destinato a cedere proprio verso Pasqua per l’azione di correnti umide e moderatamente perturbate di origine in parte Mediterranea, in parte atlantica. Quanto meno, non vi sono in vista afflussi di aria fredda e anzi prima di Pasqua le temperature risaliranno, poi sarà l’effetto della copertura a determinare la sensazione di mitezza o fresco.

Oggi, nubi irregolari in transito e occasionalmente rovesci locali specie verso la Romagna, schiarite sempre più ampie dal tardo pomeriggio.
Giovedì in prevalenza soleggiato e anche abbastanza luminoso, con formazione di cumuli al pomeriggio, in qualche caso moderatamente sviluppati in verticale.
Venerdì tempo buono e soleggiato con scarsa formazione di nubi anche al pomeriggio.
Sabato inizia col sole ma le nubi avanzano col classico susseguirsi di nubi alte quindi via via più compatte e a sera potranno aversi alcuni piovaschi.
Pasqua e Pasquetta, tipicamente variabili o variabili-perturbate, con nubi a tratti fitte associate a piovaschi o rovesci e intervalli di mezze giornate più serene. In montagna non sono attese nevicate ma nelle fasi con precipitazioni cadrà solo pioggia.

(Fonte: Osservatorio Geofisico Modena)
















Ultime notizie