giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Pasqua: gli italiani in partenza sperano in un pò di sole




Pasqua: gli italiani in partenza sperano in un pò di sole

Dopo essere state tanto attese stanno per
arrivare le vacanze pasquali ed i ‘ponti’ del 25 aprile e del 1 maggio che porteranno 15 milioni di autoveicoli sulle strade italiane. Gli agriturismi saranno mete gettonate, le località di mare sono già pronte ad accogliere i turisti: insomma, il ‘successo’ della vacanza è a portata di mano ma tutto dipenderà dalle condizioni meterologiche, che fanno prevedere un tempo incerto, con nuvole in agguato.

Più di 600 mila persone hanno scelto la vacanza pasquale a contatto con la natura. In quasi tutte le regioni si ha un buon numero di prenotazioni. Il maggior afflusso riguarda la Toscana, l’Umbria, il Veneto, la Campania, le Marche, il Trentino, la Liguria, il Lazio, la Lombardia. Ma anche nelle altre regioni e nelle isole le previsioni evidenziano una costante crescita di presenze. E proprio il Veneto, in particolare, registra il tutto esaurito già da molto tempo.

Soltanto nel week-end pasquale il settore agrituristico metterà in moto un giro di affari superiore ai 150 milioni di euro. La aziende agrituristiche italiane hanno più 140 mila posti letto e quelle con la ristorazione sono 7.350, mentre quelle con agricampeggio sono circa mille e quelle con maneggi di cavalli 1.550.
















Ultime notizie