venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Animali: Fido Park anche a Pasqua




Animali: Fido Park anche a Pasqua

Anche a Pasqua il nostro amico a quattro zampe viaggia sicuro. Per il terzo anno consecutivo Anmvi
(Associazione nazionale medici veterinari italiani) e Autogrill allestiranno nei mesi estivi lungo la rete autostradale gli ormai tradizionali ‘Fido Park’.

Ma quest’anno, per la prima volta, gli
organizzatori hanno predisposto la presenza di un medico veterinario anche nei giorni delle festività pasquali: oggi, domani e il 17 aprile, dalle ore 12.30 alle 14.30. La presenza del veterinario, presso i Fido Park di tutta la rete autostradale e nelle ore centrali della giornata, prevede consulenze, consigli o primissimo intervento per problemi legati al viaggio e, nei casi più gravi, viene data l’indicazione dell’ambulatorio più vicino.

Ad oggi – riferisce una nota dell’Anmvi – sono 13 le aree Fido Park attive su tutto il territorio nazionale: altre sette verranno aperte entro l’estate e ulteriori 12 nell’arco del prossimo biennio.
Inaugurati nel 2003 a Secchia Ovest, sulla A1 nei pressi di Modena, i Fido Park sono aree a utilizzo gratuito, collocate all’esterno dei punti di ristoro Autogrill e dotate, oltre che di acqua corrente, di cucce all’ombra di un gazebo. Presso ogni area è posizionato un regolamento in lingua italiana e inglese, con le indicazioni di uso delle cucce e una cartina con l’ubicazione delle altre aree attrezzate.
















Ultime notizie