venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiReggio E.: 'Homo Meeting dalla prima alla quarta età'





Reggio E.: ‘Homo Meeting dalla prima alla quarta età’

Quest’anno la Regione Emilia-Romagna sarà presente alla prima edizione di ‘Homo Meeting dalla prima alla quarta età‘ che si svolge a Reggio Emilia.

In uno spazio espositivo, una vera e propria Piazza ospitata nel padiglione C della Fiera, la Regione presenterà i Servizi dell’Assessorato per la promozione delle Politiche sociali dedicati alla pianificazione ed allo sviluppo, alle politiche familiari, all’accoglienza e alla promozione del servizio civile.
La manifestazione, in programma a Reggio Emilia da giovedì 20 a sabato 22 aprile, riguarderà i vari soggetti pubblici e privati che operano nel settore dei servizi alla persona e realizzano progetti per il benessere dell’uomo.

“La partecipazione ad Homo Meeting rappresenta davvero una opportunità di incontro originale ed inedita per le Politiche sociali di questa Regione, anche in prospettiva di un miglioramento continuo della qualità dei Servizi alla persona.” E’ questo l’auspicio dall’assessore regionale alla promozione delle Politiche sociali ed educative per l’infanzia e l’adolescenza Anna Maria Dapporto, che sarà presente all’inaugurazione dell’iniziativa.

Presso lo stand della Regione si potranno reperire i documenti, le pubblicazioni e i materiali normativi che caratterizzano il welfare regionale. Il Servizio Politiche familiari, infanzia e adolescenza, ha inoltre promosso n incontro che si terrà giovedì 20 aprile 2006, dalle ore 15.00 alle 17.00, presso la Sala Spallanzani, durante il quale sarà presentato “Crescere in Emilia-Romagna – primo rapporto sui servizi e sulla condizione dell’infanzia e dell’adolescenza”. Il volume, promosso dall’Osservatorio regionale e nato dal lavoro delle differenti professionalità presenti in Regione, descrive il quadro complessivo della condizione delle bambine, dei bambini e degli adolescenti in Emilia-Romagna e sui servizi ad essi dedicati, con approfondimenti su interventi, progetti, evoluzioni legislative e specificità territoriali.

‘Homo Meeting’ si svolge presso le Fiere di Reggio Emilia (ingresso Via Filangieri, 15 – giovedì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 19.00 – sabato dalle ore 9.00 alle ore 20.00) ed è promossa dalla Events, divisione della HdS (Holding di Servizi) insieme con le Fiere di Reggio Emilia.
Per informazioni sulla Fiera si può telefonare allo 0522/320521 – web: Homo Meeting.
















Ultime notizie