sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Sassuolo: concorso fotografico 'Incontro'





Sassuolo: concorso fotografico ‘Incontro’

E’ ai nastri di partenza il primo “concorso fotografico le vie del mondo, Incontro”, organizzato dal Comune di Sassuolo in collaborazione con ‘Porta Aperta’ e ‘Korova’, dedicato a fotografie che rappresentino e interpretino il tema dell’incontro, nei suoi significati di dialogo e scambio tra i popoli, intercultura e mondialità, pace e integrazione.

Al concorso potrà partecipare chiunque abbia compiuto i 16 anni e non sia fotografo professionista. Ogni autore potrà presentare un massimo di 4 opere: le fotografie dovranno pervenire sia stampate (formato 15×22) sia in negativo o supporto informatico. Sul retro delle foto, attraverso etichetta adesiva, dovrà essere riportato nome e cognome dell’autore, titolo ed anno di realizzazione, recapito telefonico e e-mail.
Il termine ultimo per la presentazione delle opere è il 5 giugno 2006, la partecipazione è gratuita.

Le fotografie (in busta chiusa e corredata della scheda di partecipazione) dovranno essere inviate a: Comune di Sassuolo, Servizio Attività Culturali, via Rocca 22 – 41049 Sassuolo (MO).
La Giuria sarà composta da fotografi professionisti, rappresentanti dell’Amministrazione Comunale e rappresentanti delle associazioni promotrici. Le immagini verranno giudicate per la loro creatività, per l’efficacia con cui descrivono il tema e per la qualità tecnica ed estetica.
La giuria selezionerà le 20 opere ritenute più meritevoli e, tra queste, l’opera vincitrice. Le opere selezionate saranno stampate a spese dell’organizzazione ed esposte in una mostra aperta al pubblico durante il mese di luglio, presso uno spazio del centro storico nell’ambito della manifestazione “Le vie del Mondo”.

L’opera vincitrice sarà premiata, in occasione dell’inaugurazione della mostra, con un buono del valore di 300 euro da spendere in materiale fotografico presso un esercizio commerciale specializzato.
L’esito del concorso sarà pubblicato sui siti del Comune, Cooperativa Porta Aperta e Associazione Korova.
















Ultime notizie