sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseAimi (AN) su lavori rotatoria Cappelletta del Duca





Aimi (AN) su lavori rotatoria Cappelletta del Duca

Dopo quasi cinque mesi dall’ultima ‘promessa’ dell’assessore alla mobilità della Provincia di Modena, non solo non è ancora iniziata la costruzione della rotatoria all’incrocio tra la S.S. 12 e la S.P.5 in località Cappelletta del Duca nel Comune di Cavezzo, ma nessuno ne conosce ancora la data d’inizio.

Lo scrive Enrico Aimi (AN), in una interrogazione rivolta alla Giunta regionale, per sapere se la Regione sia a conoscenza di questa situazione e quale giudizio si dia. L’esponente di an chiede anche di sapere: quale sia la data entro la quale la Provincia di Modena, responsabile della realizzazione dei lavori, intende dare inizio agli stessi; quali i motivi che ne hanno ritardato la realizzazione e se vi siano responsabilità per questi inaccettabili ritardi ed a chi siano da attribuire.
Aimi, nel rilevare che l’improvvisa quanto ormai duratura interruzione al completamento delle strutture del centro commerciale che sta sorgendo in loco e che, di fatto, ha condizionato tutte le altre proposte presentate nel corso degli ultimi anni per mettere in sicurezza il pericoloso incrocio, sembra essere la causa principale del mancato avvio dei più volte annunciati lavori, chiede alla Regione di conoscere le reali ragioni che hanno portato alla lunga sospensione dei lavori per il completamento del centro commerciale che, nonostante i dinieghi degli amministratori locali, ha, di fatto, imposto la modifica agli iniziali progetti per l’eliminazione della doppia curva posta in prossimità del suddetto incrocio e principale causa degli incidenti sino ad oggi accaduti.
















Ultime notizie