giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteNatura W: gli appuntamenti di domani, domenica 7





Natura W: gli appuntamenti di domani, domenica 7

Sono due gli appuntamenti di ‘Natura W‘ in programma domenica 7 maggio. Il primo è il “Il sentiero della fotografia: dai Sassi alle Salse”. La seconda iniziativa della giornata è intitolata “Le piante officinali (queste sconosciute..o no?)”.

Il sentiero della fotografia: dai Sassi alle Salse”.
I partecipanti si muoveranno a piedi ed in macchina tra il Parco regionale dei Sassi di Roccamalatina e la Riserva naturale delle Salse di Nirano per “fermare” sulla pellicola i colori e le bellezze più segrete della natura. Ad accompagnarli ci sarà una guida ambientale e un fotografo professionista. Il ritrovo è alle ore 8 presso il Centro Parco “il Fontanazzo” di Pieve di Trebbio. In serata spaghettata e proiezione delle immagini raccolte. Il costo di iscrizione è di 14 euro per le guide, 10 euro per la cena e 12 euro per il trasporto (materiale fotografico proprio). Per info e prenotazioni: Roberto Cataldo (328.9376048), Marcella Benassi (335.6467070).

Le piante officinali (queste sconosciute..o no?)”.
Si svolge nella Riserva di Sassoguidano. Si tratta di una passeggiata tra i sentieri della riserva per imparare a riconoscere le piante officinali e scoprirne le virtù e gli usi per la salute, la bellezza e la cucina. Al pomeriggio presso il centro visita, assaggio e preparazione di tisane, infusi e ricette sfiziose. Il ritrovo è a Cà Nuova di Sassoguidano, alle ore 9.30. Per info e prenotazioni: Giovanna Barbieri 333.4749493.
















Ultime notizie