sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiI macellai modenesi a 'Eurocarne 2006' di Verona





I macellai modenesi a ‘Eurocarne 2006’ di Verona

La Federcarni-Confcommercio Modena, che associa i commercianti macellai, domenica 14 maggio, parteciperà con propri Mastri Macellai, alla manifestazione “Gastronomo d’oro” all’interno della Fiera di Verona Eurocarne 2006.

‘Eurocarne 2006 – 23° Salone Internazionale delle Tecnologie per la Lavorazione, Conservazione e Distribuzione di Carni’, è la massima fiera del settore in Italia e una tra le prime in Europa che si terrà a Verona dall’11 al 14 maggio.

All’interno della Fiera la Federcarni-Confcommercio nazionale, in collaborazione con l’Ente Fiera di Verona, ha organizzato, appunto, il “Gastronomo d’oro 2006” che è una manifestazione competitiva di dimostrazione delle proprie capacità professionali, alla quale partecipano squadre regionali di Mastri Macellai Italiani e l’Emilia Romagna è rappresentata dalla Federcarni-Confcommercio Modena.

Vi saranno delle esibizioni di lavorazione della carne e conseguente preparazione e presentazione di piatti gastronomici (pronti a cuocere a base di carne, in base a delle precise prove stabilite e valutate da una giuria di esperti.
















Ultime notizie