venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiModena: da Terra di motori a Piazza di sapori




Modena: da Terra di motori a Piazza di sapori

Anche Confesercenti parteciperà alla sesta edizione della kermesse che ha consacrato Modena capitale dei motori. Da venerdì 19 a domenica 21 maggio in piazza Matteotti “Modena Terra di Motori” farà spazio alla rassegna espositiva ‘Piazza dei sapori‘ che si propone di rappresentare le tradizioni, la cultura e le produzioni alimentari di tutte le regioni italiane, con particolare riferimento ai prodotti extratipici che maggiormente le caratterizzano e che rappresentano un inestimabile e ineguagliabile patrimonio d’Italia.

I cioccolatini di Cuneo, il pesto alla genovese e il pecorino di Pienza, la mozzarella di bufala e i cannoli siciliani, il mirto e l’aceto balsamico: questi insieme a tanti altri i prodotti esposti per la vendita sui banchi allestiti per la “Piazza dei sapori”.

La manifestazione promossa dall’Associazione dei commercianti a livello nazionale ha già fatto tappa in decine di città italiane (Trento, Rovereto, Bolzano, Mestre, Venezia, Rovigo, Vicenza, Verona, Bologna, Gorizia, Fidenza, Casalecchio di Reno, San Giovanni in Persiceto, Budrio e Imola per citare solo le piazze principali), registrando ogni volta la partecipazione di migliaia di visitatori e una generale soddisfazione commerciale da parte degli espositori, confermando così la validità della proposta.

Tutti gli espositori della “Piazza dei sapori”, che rappresentano la maggioranza delle produzioni alimentari tipiche italiane, sono selezionati sulla base di una specifica specializzazione merceologica. Sono artigiani o fieristi professionali che partecipano regolarmente alle principali manifestazioni campionarie o specializzate nel settore alimentare in Italia e all’estero. Alla vendita al pubblico, i commercianti – per lo più piccole imprese artigiane il cui mercato di riferimento è prevalentemente locale – associano la ricerca di contatti con esercenti locali o grossisti con i quali intraprendere rapporti commerciali duraturi.
















Ultime notizie