giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeLetteraturaLunedì presentazione del libro 'Professione facilitatore'




Lunedì presentazione del libro ‘Professione facilitatore’

La figura del facilitatore e le competenze che riveste nelle riunioni di lavoro, nelle organizzazioni, nel sociale, nel territorio. Questo il tema dell’incontro di presentazione del libro ‘Professione facilitatore’, che si svolgerà lunedì 22 maggio 2006 alle ore 17,45 presso la libreria Feltrinelli in via Cesare Battisti 17 a Modena.

Interviene l’autore Pino De Sario ed introduce Alberto Rovesti, comunicatore ambientale.


Il volume ‘Professione facilitatore’, edito da FrancoAngeli, si propone di definire il profilo professionale del facilitatore, la figura di consulente nei gruppi e nelle organizzazioni che è nata appositamente per agevolare conflitti, problemi e apprendimenti.


Il libro si rivolge in particolare ai responsabili di risorse umane, consulenti, formatori delle organizzazioni, a tutte le figure professionali dell’educazione e del sociale (insegnanti, animatori, counselor, educatori), ai giovani studenti nel campo delle scienze sociali e del management.


Pino De Sario, psicologo sociale e formatore, insegna ‘Metodi di facilitazione nei gruppi’ presso il Master all’Università di Siena “Relazioni interpersonali, comunicazione e counseling”. Da anni lavora nelle organizzazioni, approfondisce le sue conoscenze nei temi della comunicazione interpersonale e della facilitazione di gruppo. È autore di diversi volumi tra cui Buone parole (1998), Vivere l’ecologia (1999), Non solo parole (2002), Facilitatori dei gruppi (2006).
















Ultime notizie