venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaReggio E.: sabato si corre la 30esima 'Quattro Porte'





Reggio E.: sabato si corre la 30esima ‘Quattro Porte’

La XXX edizione de ‘La Quattro Porte‘, valida come II Memorial Adriano Roccatagliati, avrà luogo sabato 27 maggio 2006, con ritrovo dei concorrenti alle ore 18 in Piazza della Vittoria.

La manifestazione podistica si svolgerà con modalità analoghe a quelle dell’anno scorso, che hanno permesso di vivere un momento significativo sia dal punto di vista promozionale che da quello agonistico. Quest’anno la serata sarà allietata dalla presenza di una emittente radiofonica, che curerà un intrattenimento musicale a partire da sabato pomeriggio, dalla società Trentino, che attraverso un’associazione di promozione turistica animerà la serata per promuovere il turismo nella regione trentina, e da un rinfresco a base di erbazzone e torte salate offerto alla cittadinanza durante la serata dalla Ditta Righi. Saranno inoltre presenti in piazza con uno stand sin dal pomeriggio i volontari dell’Associazione Donatori Midollo Osseo (ADMO).

Il programma della giornata prevede il ritrovo dei partecipanti in Piazza della vittoria alle 18.00, ora dalla quale sarà ancora possibile iscriversi alla manifestazione, ritirando pettorale e maglietta omaggio. E’ ovviamente possibile iscriversi in anticipo, presso la sede dell’UISP e presso altri punti di iscrizione (si veda per ulteriori dettagli in merito l’opuscolo illustrativo della manifestazione allegato alla presente).

La manifestazione avrà inizio alle ore 20,00 con una competizione regionale a carattere competitivo e promozionale, riservata ad atleti nati negli anni 1991, 1992, 1993 e 1994 sulla distanza di 1000 metri. Sono previste premiazioni individuali nonché premi per le rappresentative scolastiche reggiane.
Alle ore 20.30 è prevista la gara competitiva, a carattere regionale e riservata ad atleti di sesso maschile e femminile nati nel 1990 ed anni precedenti. La distanza sarà pari a 5000 metri, con premiazioni individuali e per gruppi sportivi.

Alle ore 21,00 avrà luogo la classicissima 4 Porte non competitiva, aperta a tutti su due circuiti di lunghezza pari a 3 e 7 km, lungo l’ormai tradizionale percorso. E’ prevista la partecipazione di gruppi sportivi scolastici.
Alle ore 22 avranno luogo le premiazioni individuali, in Piazza della Vittoria (si veda opuscolo illustrativo allegato alla presente). Tutti i partecipanti saranno inoltre premiati con una maglietta e con un ulteriore omaggio alimentare, quest’ultimo offerto solo a coloro che taglieranno il traguardo.
La Quattro Porte sarà organizzata dal punto di vista tecnico dal Comitato Organizzatore de La Quattro Porte, nel quale figurano rappresentanti del Comune di Reggio Emilia, Provincia di Reggio Emilia, Coni, Csi, Fidal e Uisp.

Per consentire lo svolgimento della 30ma edizione della ‘Maratona delle Quattro Porte’, saranno adottati alcuni provvedimenti sul traffico.
















Ultime notizie