martedì, 16 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloPrignano: terminati i lavori sul ponte del Pescale





Prignano: terminati i lavori sul ponte del Pescale

Si conclusi tra sabato 27 e domenica 28 maggio, a Prignano i lavori di manutenzione sul ponte Bailey in località Ponte Pescale lungo la strada provinciale 19.

I lavori sono terminati a tempo di record allo scopo di ridurre al minimo i disagi, in particolare per le attività economiche e produttive dell’area. Non ci saranno in futuro, quindi, altre chiusure della strada come previsto in un primo tempo dai tecnici provinciali.

In due giorni sono state eseguite operazioni di demolizione e rifacimento dell’impalcato in legno, lo smontaggio e il rimontaggio di lastre in lamiera e la verifica della tenuta dei bullonaggi della struttura metallica.

Nel frattempo, il servizio Viabilità della Provincia di Modena sta lavorando anche alla redazione del progetto del nuovo ponte che sostituirà il Bailey. Il costo previsto supera il milione e 600 mila euro. Per evitare l’interruzione del traffico nella fase di costruzione si prevede anche un costoso intervento provvisorio di puntellamento per consentire in via provvisoria il traffico veicolare sul ponte storico che, una volta attivo il nuovo ponte, verrà consolidato e destinato, come oggi, al passaggio ciclo-pedonale.
















Ultime notizie