venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaCasalgrande: si inaugura la nuova sala informatica




Casalgrande: si inaugura la nuova sala informatica

Domani, 1° giugno alle ore 10, presso al scuola media di Casalgrande, sarà inaugurata la nuova sala informatica a disposizione dell’Istituto Comprensivo. Si tratta di uno spazio perfettamente attrezzato con 23 nuovi computer di cui 18 donati dalle Acciaierie di Rubiera e 5 acquistati direttamente dalla scuola.

A breve sarà possibile attrezzare un secondo laboratorio sempre presso la scuola media, grazie alla donazione di ulteriori 19 computer da parte dell’Istituto Filippo Re di Reggio Emilia e di altri 5 messi a disposizione da Sacmi Forni. Alcuni di questi sono invece già stati installati presso la scuola materna e la scuola elementare.

Il positivo risultato è stato quindi raggiunto grazie alla collaborazione tra l’amministrazione comunale e alcune imprese del territorio che hanno generosamente contribuito. Alle aziende citate, infatti, va poi aggiunta Casalgrande Padana che ha versato le quote delle assemblee sindacali, consentendo l’aggiornamento delle schede; la ditta Giovanni Ferrari che ha messo a disposizione gratuita il sistema bluetooth; la Fondazione Manodori che ha concesso un contributo. L’amministrazione comunale da parte sua ha provveduto ad attrezzare a arredare completamente il laboratorio.

Al momento inaugurale parteciperanno il sindaco Andrea Rossi, l’assessore all’istruzione Monica Maffei, il dirigente scolastico Fiorella Magnani, la preside del Filippo Re Paola Capanni, il direttore di Sacmi Forni Carlo Marzi, l’amministratore di Acciaierie di Rubiera Franco Testi, il presidente di Casalgrande Padana Franco Manfredini, Giovanni Ferrari dell’omonima ditta.
















Ultime notizie