martedì, 16 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseInaugurazione del Menu dei Motori 10° Anniversary





Inaugurazione del Menu dei Motori 10° Anniversary

Questa sera al Ristorante Green Village di Nonantola, la serata ufficiale d’inaugurazione della speciale serie numerata del numero unico “Menu dei Motori – 10° Anniversary”.
Dopo mesi di attesa, finalmente sarà presentato il tanto atteso numero speciale del classico Menu dei Motori.


Ideato nel 1996 dal noto ex ristoratore e collezionista di manifesti storici, il modenese Lauro Malavolti (conosciuto prima per il suo Ristorante Lauro ed ora per la “Lauro Collection”), in collaborazione con il giornalista, designer e docente universitario Fabrizio Ferrari, il Menu dei Motori, dopo 10 anni esatti torna alle sue origini.
Infatti questa speciale edizione numerata del N°10, racconta soprattutto la storia dei tanti artigiani e piccole aziende che, dopo aver fatto la storia della “Modena dei motori”, sono sempre stati protagonisti e sostenitori sin dall’inizio, dello stesso “Menu dei Motori”.


Un giusto tributo a tutti coloro che, collaborando direttamente o indirettamente (tramite i clienti), con le stesse grandi aziende motoristiche locali, quali Ferrari, Maserati, Lamborghini, Pagani, Ducati, in passato anche De Tomaso e Bugatti ed ora ancora AlfaRomeo, hanno di fatto sempre alimentato la grande tradizione motoristica modenese ed anche lo stesso Menu dei Motori.
Nello speciale caso del 10° Anniversary il ritorno alla tradizione del Menu dei Motori, sarà completato anche dalla partecipazione di alcune tra le più note aziende dell’altrettanto grande tradizione eno-gastronomica emiliana, riproponendo così l’ormai storico binomio “motori e sapori”, oltre che dal ritorno al Ristorante che per primo ebbe a rilevare il testimone dallo storico Ristorante Lauro (quando questi ebbe a finire il suo ciclo – nel 2002): il Ristorante Green Village di Nonantola, non solo raccomandato dal Museo Lamborghini, ma un tempo anche storico punto di riferimento dello stesso Ferruccio Lamborghini!
L’appuntamento è per una serata esclusiva interamente dedicata alla grande tradizione motoristica dell’artigianato modenese, con premiazioni e sorprese, sempre legate alla tradizione del Menu dei Motori.
















Ultime notizie