giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiCarpi Grand Gourmet: 500 in piazza




Carpi Grand Gourmet: 500 in piazza

Budino di spinaci con fonduta di Parmigiano, pistacchi di Bronte, mantecato con melanzane marinate, rollè di galletto con gazpacho, mousse fredda di yogurt con cuore di ciliegia. Il tutto accompagnato da Lambrusco Salamino di Santa Croce doc 2005.

Saranno oltre cinquecento gli amanti della buona tavola che parteciperanno domani sera, venerdì 23 giugno, alla seconda edizione di Carpi Grand Gourmet, la cena evento ideata ed organizzata dal Comune in Piazza Martiri. Il menù, di cui abbiamo dato qualche anticipazione nelle prime righe di questa nota stampa, è stato curato dal grande chef Bruno Barbieri, che sarà coadiuvato in cucina da una decina tra i più noti e prestigiosi ristoratori carpigiani, all’insegna della rivisitazione della tradizione del territorio.

Ricordiamo che l’iniziativa, fortemente voluta dall’assessorato alle Politiche economiche del Comune di Carpi, si terrà grazie alla collaborazione di Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi e Provincia di Modena e con il contributo di Italcarni, Gruppo Argenta, Radio Bruno e Smeg. Altri partner della serata sono La Litografica, Angelo Po, il Cfp Nazareno e la delegazione di Modena dell’Associazione italiana sommeliers.

La cena evento sarĂ  presentata (sotto una grande tensostruttura che verrĂ  smontata subito dopo il termine della manifestazione) dal noto giornalista e gastrosofo Sergio Grasso (direttamente da Raiuno) e vedrĂ  la presenza di ospiti del calibro di Paolo Massobrio e Alfredo Antonaros. Circa cinquanta i giornalisti locali e nazionali presenti, tra cui molti direttori di testate specializzate e di settore, mentre prenotazioni per un posto a tavola sono giunte anche da regioni vicine da cui sono attese numerose comitive di turisti dal palato fine.

Per informazioni sull’evento o per prenotare gli ultimi posti disponibili per Carpi Grand Gourmet (l’ingresso costa 40 euro) è ancora possibile rivolgersi all’Informaturismo di via Berengario 2, al numero telefonico 059 649255.
















Ultime notizie