martedì, 16 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Il Centro per l'impiego di Guastalla cambia sede





Il Centro per l’impiego di Guastalla cambia sede

Da via Gonzaga 27 si trasferisce al primo piano del civico 4 di piazza Matteotti, nello storico edificio che un tempo ospitava l’ospedale civile. Per consentire le operazioni di trasloco gli uffici sono rimasti chiusi al pubblico nelle giornate di giovedì 29 e venerdì 30 giugno, per riaprire lunedì 3 luglio nei nuovi locali dell’ex ospedale.


Grazie all’impegno congiunto della Provincia, che per attrezzare i nuovi uffici ha investito 110mila euro e dei Comuni, che hanno messo a disposizione i locali, il distretto di Guastalla dispone ora di un Centro per l’impiego all’avanguardia: 500 metri quadrati arredati secondo i più moderni criteri d’architettura d’interni; un ampio spazio d’accoglienza e informazione che dispone di 4 postazioni; 4 uffici per le consulenze individuali (colloqui d’orientamento, di preselezione, progettazione tirocini, consulenza alle imprese, ecc.); 2 Internet point, dove gli utenti possono consultare in modo autonomo innumerevoli materiali informativi dedicati al mercato del lavoro, alla formazione professionale, all’Università. Il nuovo Centro dispone anche di una spaziosa sala riunioni che può accogliere gruppi di utenti per le molteplici attività organizzate al proprio interno.

Invariati il telefono 0522.835240, fax 0522.825888 ed e-mail.
Con questo trasloco si conclude il piano d’interventi strutturali programmati dalla Provincia a partire dal 2000 per ammodernare, ristrutturare e riorganizzare anche sul piano logistico i servizi pubblici per l’impiego. Tutti i Centri provinciali, infatti, dispongono ora di sedi adeguate che rispondono a standard di funzionalità in linea con le nuove esigenze di cittadini e imprese. Una clientela che nel corso degli anni è andata via via aumentando. Al 31.12.2005 gli iscritti al Centro per l’uimpiego di Guastalla erano 1734 (di cui 463 stranieri). Gli operatori hanno effettuato 1170 colloqui di orientamento e 3002 colloqui di preselezione;142 le aziende che hanno fatto richiesta di 234 figure professionali alle quali il Centro ha risposto segnalando 1723 lavoratori.

La nuova sede, pur essendo in centro storico, è però facilmente raggiungibile anche per chi arriva in auto o in bus da altri comuni, potendo disporre, nelle immediate vicinanze di un ampio parcheggio.
















Ultime notizie